Voland ® 2008 Voland Edizioni -
tutti i diritti sono riservati.
Via del Boschetto, 129 - 00184 - Roma.
P.I. e C.F. 04857671004
Newsletter
(inserisci la tua email)

Scrivici per essere
cancellato dall'elenco
login  password 
Skip Navigation LinksForum > Discussione

Le poesie di Amélie

Sandoz

Cercando notizie su Le voyage d'hiver nel sito della Voland, ho letto de Il casualitico (la parola è cliccabile) di un certo Scaringella, che fra altri testi, rispetto a cui ha creato dei dipinti, contiene anche "alcuni brevissimi inediti" di Amélie. In un altro sito leggo si tratta di "poesie di Amélie Nothomb (tra cui l'imperdibile NitroGlycérine, esplosiva storia d'amore tra Nitrato e Glicerina)". Qualcuno di voi se n'è già interessato? L'ha acquistato? Sapete quante sono le poesie (?) di Amélie presenti nel libro?

post inserito 03/03/2010 0.17.57 Sandoz
post editato 03/03/2010 0.38.06 Sandoz
Violaky

Ciao Sandoz, benvenuto :) In realtà la notizia riportata non è esatta. Amélie non ha scritto nessuna poesia. Si fa invece riferimento ai testi scritti per la cantante francese RoBert, tra cui, appunto, Nitroglycérine.

Appena ho un po' di tempo le poste tutte! ;)

post inserito 03/03/2010 8.37.14 Violaky
Sandoz

Ah, ecco...la bella RoBert che da qualche parte non può entrare ;)
Grazie per quanto mi hai detto. Venerdì cercherò in libreria (dovrebbe essere già uscito) e darò un'occhiata.
ps. sono una ragazza

post inserito 03/03/2010 12.15.14 Sandoz
Violaky

No non può entrare ROTFL! Parli del libro di Scaringella?

post inserito 03/03/2010 12.37.19 Violaky
Sandoz

Sì, mi riferivo a quello. Talvolta mi è comunque balenata l'idea di comprare (anche se l'unico modo sarebbe dalla rete) il disco di RoBert le cui canzoni hanno i testi di Amélie...

post inserito 03/03/2010 12.57.02 Sandoz
Sandoz

ps. sto amando questo forum...finalmente posso chiedere a chi ne sa molto:
ma Amélie è mai stata intervistata a Che tempo che fa? Io ne ho un vaghissimo ricordo, ma più ho cercato e più non ho trovato nulla. Me lo sono immaginata io, vero?

post inserito 03/03/2010 13.03.57 Sandoz
post editato 03/03/2010 13.04.25 Sandoz
Voland

riemergo, ormai vi sarete abituate alle mie sparizioni, causa soffocamento da bozze e scartoffie varie. Riemergo, dicevo, e trovo Sandoz che cerca il Casualitico, di Scaringella. Se mi dai il tuo l'indirizzo, magari me lo mandi sulla mia mail (daniela@voland.it) te lo spedisco, dubito che tu possa trovarlo in libreria o anche sul web. Preciso che nel suddetto libro ci sono Celle qui tue, NitroGlycérine,  e Un renerd sur l'estomac. Rigorosamente in francese. Perché in francese? Mah! L'autore, Scaringella, che ha scelto i disegni (suoi) e i testi (ce ne sono di altri autori, ma tradotti) avrà voluto così. Comunque non è stato un successo editoriale, io ne possiedo ancora un certo numero di copie :(((

d.

post inserito 09/03/2010 19.11.57 Voland
Sandoz

Cara d., sei davvero molto gentile ad offrirmi il tuo aiuto e in tutta sincerità mi spiace non accettarlo: sarebbe stata carina l'idea di farmi mandare un libro direttamente dalla stimata Voland, una casa editrice a cui voglio da tempo un sacco di bene per via di Amélie :)
(e, a proposito, prima o poi ordinerò alla Feltrinelli "Il giorno che morì Marlene Dietrich", che m'incuriosisce da tempo)
Tuttavia non sono interessata al libro di Scaringella, dato che i testi delle canzoni di RoBert si trovano facilmente anche in rete. Si fosse trattato di poesie inedite allora sì, ma già la faccenda che il libro sia un ibrido...insomma non mi attrae molto. Spero non mi troverai ingrata, perché ti ringrazio molto lo stesso. Un saluto *

post inserito 10/03/2010 17.49.38 Sandoz
post editato 10/03/2010 17.50.57 Sandoz
Voland

be' almeno fatti mandare Il giorno che morì... tanto in libreria non lo troveresti, è uscito da 5 anni, figurti se le librerie tengono i libri più di un mese, quando va bene!!

(mandami l'indirizzo)

post inserito 15/03/2010 12.53.48 Voland
Sandoz

:)

post inserito 20/03/2010 18.07.20 Sandoz