Voland ® 2008 Voland Edizioni -
tutti i diritti sono riservati.
Via del Boschetto, 129 - 00184 - Roma.
P.I. e C.F. 04857671004
Newsletter
(inserisci la tua email)



Scrivici per essere
cancellato dall'elenco
login  password 
Forum > Discussione

PRESENTAZIONI.

Violaky


Buonasera care. Che ne dite di uno spazio dove gli utenti possono presentarsi? Inizio io:

Violaky

nata nel 1979

esperienze: letture, sale oscure.

:-)))




post inserito 03/07/2009 20.43.28 Violaky
desert_wind


Ciao a tutte, specialmente alla carissima Violaky :)

Io sono Federica, 1985. Ho iniziato a leggere i libri di Amélie grazie al consiglio di Violaky e sono approdata adesso anche sul forum.

Lunga vita ad Amélie :-)




post inserito 04/07/2009 15.42.49 desert_wind
Valeria


Ciao a tutti! in particolare a chi si è già presentato e a Vittoria Elettra che è una fan sfegatata dell'autrice di culto alla quale è dedicato anche questo forum. Io sono Valeria e da qualche settimana faccio uno stage di ufficio stampa a Roma proprio alla Voland. L'altro giorno mi sono un po' emozionata vi devo confessare perchè ho potuto sfogliare in anteprima il prossimo libro di Amélie: "Le voyage d'hiver". Spero di convincere l'editora che non ne farò un uso improprio e vorrei riuscire a fotocopiarlo e a leggerlo in francese così lo rispolvero un po'. Sono anni che m'incuriosisce Amélie ma non odiatemi troppo se vi dico che per ora ho letto solo "Igiene dell'assassino" che comunque ho molto gradito. Mi hanno regalato l'anno scorso "Nè di Eva nè di Adamo" che mi appresto a leggere anche se vorrei procedere in ordine cronologico. Quali sono i vostri libri preferiti di Amélie? secondo me Tim Burton dovrebbe presto scritturarla per un suo film al posto di Helena Bonham Carter o di Cristina Ricci non trovate anche voi? Che percorso di lettura nothombiano mi consigliate? sono ansiosa di leggere anche il libro di ricette della sorella di Amélie, sono una brava cuoca e ahimè anche un'ottima forchetta:-)) una delle ragazze della redazione lo sta curando in questo periodo e ogni giorno sento qualche parola estrapolata da queste ricette che hanno tutta l'aria di essere molto originali e appetitose. A presto! baci, Vale




post inserito 04/07/2009 18.20.12 Valeria
Cat3rPillar


Ciao, sono Cat3rPillar, per gli amici Cat ;-) Adoro la Nothomb da tempo immemore. Valeria, secondo me puoi cominciare con Biografia della Fame; è un ottimo inizio, coinvolgente e illuminante


post inserito 06/07/2009 8.37.16 Cat3rPillar
rossomagenta


Un saluto collettivo!

Federica nata nel 1975 ...

inizio con salutare e ringraziare Violaky ( che classe la tua introduzione alla Epiphane ! ) per avermi fatto conoscere Amélie, assieme ad un'altra stupenda creatura cha ha il nome di Ilenia...

Stupore e tremori è stata la prima lettura che mi ha catapultato nel mondo visionario di questo Genio: è stato come amore a prima vista! Per adesso ne ho letti SOLO 4 e non mi sbilancio ancora nell' eleggere il mio preferito, anche se Mercurio per adesso è quello che ha lasciato più il "segno".

Sapere che ne ho ancora almeno dieci da leggere mi rende entusiasta: ho riscoperto la passione per la lettura.

Non saprei cosa consigliare; per adesso a tutti quelli che mi chiedono rispondo : Lei è Amélie Nothomb, compra un suo libro e leggilo! Ciao a tutti,

Federica (per alcuni shaneshane)




post inserito 09/07/2009 18.47.04 rossomagenta
ilaus


"Ciao, io sono ilenia e sono nothombiana ..."

(coro) Ciaoooo ileeenia

"Ho una forte dipendenza verso i libri di Amélie Nothomb e sono qui solo per peggiorare."

(coro) Anche noooi

Scherzi a parte le presentazioni sono doverose: mi chiamo Ilenia, ma sulla rete e tra gli amici sono conosciuta soprattutto come Ilaus, che è il nome che in qualche modo mi rappresenta.

Dal momento che tutti presentano la loro età anagrafica, la trascrivo anche io, lasciando tuttavia un po' di mistero: 1 ottobre... xD

Tanto dell'anno non gliene frega niente a nessuno.

Insomma, la verità è che ho conosciuto Amélie per caso, sono entrata in libreria, e ho trovato "Stupori e tremori". Mi colpì la trama: lo pagai ed uscii dalla libreria, e da quel momento fino a che non sono tornata a casa (strisce pedonali comprese!) non ho mai staccato gli occhi dal libro. Una cosa che con un libro non mi era mai successa prima ...

W Amélie! E w voland che l'ha portata in Italia!




post inserito 13/07/2009 0.32.27 ilaus
valehime


ciao! Io mi chiamo Valentina, nata il 2 gennaio 1978, e sono qui perchè sono dipendente da Amélie e dai suoi libri, da quando, tempi immemori fa, lessi "stupore e tremori"...

Ho avuto modo di chiacchierare con lei in giapponese (unica lingua in comune a parte l'inglese con cui avremmo potuto comunicare ^^'''), e il piacere di conoscere l'editora a febbraio a Siena.

Seguo il blog di Violaky e ne approfitto per farle i complimenti ^___^

ora, siccome sarei al lavoro, e siccome dovrei lavorare, meglio che stacchi!!!




post inserito 30/07/2009 9.29.35 valehime
MescalinA


Ciao, io sono Roberta, nome in codice Mescalina.se mi chiedete perchè Mescalina(oh ma chi te l ha chiesto direte voi,ma comunque ve lo dico)..amo SHOCK IN Y TOWN di Battiato "Per scappare via dalla paranoia - mescalina ! - come dopo un viaggio con la mescalina che finisce male - nel ritorno "..

dopo questa lunga parentesi torniamo a noi,ho conosciuto Amelie scrittrice anni fa, suggerita dalla mia amica Cat, il primo libro che lessi fu METEFISICA DEI TUBI,seguirono Antichrista, Mercurio, stuopore e tremori,acido solforico..e tutti gli altri.Ho avuto l onore di incontrarla due volte qui a Roma, di avere autografati due libri e di aver immortalato quegli istanti con delle fotografie.

Capisco perfettamente il rapimento di ilaus, che non ha distolto gli occhi dal libro nemmeno per attraversare la strada.Mi è successa la stessa cosa.

I libri di Amelie catturano completamente,e una volta terminati si aspetta con ansia il febbraio successivo,

questa volta aspetterò maggio.




post inserito 31/07/2009 22.37.38 MescalinA