Voland ® 2008 Voland Edizioni -
tutti i diritti sono riservati.
Via del Boschetto, 129 - 00184 - Roma.
P.I. e C.F. 04857671004
Newsletter
(inserisci la tua email)



Scrivici per essere
cancellato dall'elenco
login  password 
Forum > Discussione

Il nuovo libro di Amèlie. ( dalla home )

sava73


prima cosa, un saluto a tutti!

bella l'idea del forum, ok da sviluppare, ma un buon iniziio: in bocca al lupo!

riprendo dalla home:

il nuovo libro di Amélie

La nostra Valentina (una delle nostre Valentine) è tornata da Parigi dove era andata a parlamentare da Albin Michel (casa editrice-madre della nostra scrittrice), ed è tornata con una copia pilota del prossimo romanzo di Amélie. Inutile dire che mi ci sono buttata sopra con entusiasmo. Lo sto leggendo, è affascinante e strano come al solito. Prima titatura prevista in Francia, si parla di 200.000 copie. In copertina una magnifica foto di Amélie, molto flou, molto sognante, quasi da diva del muto.

Altre notizie a breve...

ma come tutto qui!?!??!

Capisco che è prematuro... ma almeno sapere se è del tipo "autobiografico" oppure no? Un anticipazioncina-ina-ina sui temi trattati? Aaaaaaaaaaaaaaah! Scrive 100 pag . all'anno e di solito a Marzo sono già in astieneza! Aiuto! :P




post inserito 06/07/2009 10.39.52 sava73
Voland


cara sava 73, è su persone come te che si fonda una casa editrice! Posso intanto dirti che non è autobiografico (almeno lo spero eheheheh) e ti trascrivo la frase di lancio del libro, "Il n'y a pas d'échec amoureux": non esiste fallimento d'amore, la traduzione approssimativa... Spero di averti incuriosito abbastanza.

A ottobre 09 intanto uscirà il libro della sorella di Amélie, Juliette Nothomb, La cusine d'Amélie, una delizia in tutti i sensi (naturalmente Voland).




post inserito 07/07/2009 16.57.32 Voland
ilaus


Non vedo l'ora che esca il nuovo Nothomb! E spero che stavolta il tema centrale sia un nuovo racconto sulla sua vita :)
Quanto a Juliette Nothomb, La cuisine d'Amélie sarà sicuramente mio!

E spero nella venuta delle due sorelle in italia ;)




post inserito 13/07/2009 0.52.11 ilaus