Voland ® 2008 Voland Edizioni -
tutti i diritti sono riservati.
Via del Boschetto, 129 - 00184 - Roma.
P.I. e C.F. 04857671004
Newsletter
(inserisci la tua email)



Scrivici per essere
cancellato dall'elenco
login  password 
Forum > Discussione

Video "Nè di Eva nè di Adamo" rivisto e corretto!

ilaus


Se mi è permesso, vorrei aprire una discussione a proposito di questo video (xD)

Innanzi tutto, "Nè di Eva nè di Adamo" non è tra i miei romanzi preferiti, ma mi è piaciuto molto. L'ho comprato appena uscito, e naturalmente, come gli altri Nothombini, l'ho divorato.

Il personaggio di Rinri mi ha fatto scompisciare (passatemi il termine) per ben più di una volta, in parte per la semplicità che è propria del sesso maschile, e in parte per la cultura dell'uomo giapponese. A proposito di questo vorrei spendere due parole: grazie ad Amélie ho potuto leggere ben più di uno spaccato di vita giapponese, che trovo tremendamente affascinante, come tutte le culture differenti dalla mia.

In secondo luogo, il romanzo racconta una parte della vita di Amélie, e il che non può non rendermi felice, per cui il romanzo automaticamente non poteva non piacermi ...

Detto questo, Violaky ha fatto un video troppo divertente, che riassume (quasi) alla perfezione l'essenza del romanzo!!! Più lo guardo e più mi viene da ridere ... vorrei commentare soprattutto il finale, un tributo al grandissimo Tarantino che è uno dei miei registi preferiti tra parentesi ...

Il video è pieno di citazioni, che solo i veri conoscitori di Amélie possono cogliere, ma d'altra parte resta comunque un video divertentissimo che mi ha strappato non poche risate :)

Grazie per questo fantastico video, e spero di vederne altri in futuro ... magari dedicato a Stupori e tremori :P

ila-san




post inserito 13/07/2009 1.12.30 ilaus
Violaky


Ila-san, grazie per questa spontanea manifestazione d'affetto.

Viobuki * le passa sottobanco i 10 euro che le ha promesso*




post inserito 13/07/2009 17.36.34 Violaky