Voland ® 2008 Voland Edizioni -
tutti i diritti sono riservati.
Via del Boschetto, 129 - 00184 - Roma.
P.I. e C.F. 04857671004
Newsletter
(inserisci la tua email)



Scrivici per essere
cancellato dall'elenco
login  password 
Forum > Discussione

L'editora chiede consiglio...

Voland


L’editora chiede consiglio, sapendo bene che sta per suscitare un vespaio. Dunque, il nuovo libro di Amélie, Le voyage d’hiver, uscirà in Francia il 1° settembre, come al solito. Noi ci siamo già attivati per acquistarne i diritti, e naturalmente dovete tutti incrociare le dita. Ma il 2010 sarà un anno speciale: Voland compie 15 anni. Pensiamo già ad alcune iniziative, più o meno festaiole, che si concentreranno al Salone del Libro di Torino (13/17 maggio 2010). Amélie ha promesso di essere presente. È dunque escluso che venga a febbraio, se viene a maggio.

Domanda:

Quando far uscire il libro in Italia? A febbraio, rispettando la tradizione, o a maggio, quando viene Amélie?

Datemi numerosi il vostro parere, tenendo presente che saranno molte le considerazioni che influiranno nella decisione…

d.




post inserito 27/07/2009 19.09.52 Voland
Violaky


:-o Non me l' aspettavo... Se si tratta di un aut aut (o febbraio o maggio) opterei per maggio: è una festa importante e dunque sarebbe molto gradita la presenza della scrittrice di punta della casa editrice!

Se invece le piace molto l' Italia ed esiste la possibilità che venga sia a febbraio che a maggio, rispetterei la tradizione.

In ogni caso, io posso venire a maggio? :-D




post inserito 28/07/2009 8.37.04 Violaky
Voland


Allora dici a maggio?

L'editora ha commentato: "be', se lo dici lei..."

Certo che puoi venire a maggio, violaki.

Invece nulla da fare per il bis, la tradizione viene comunque rispettata: una volta all'anno, non di più!!




post inserito 28/07/2009 10.33.56 Voland
valehime


anche secondo me sarebbe meglio maggio...anche se è un vero peccato che non possa venire più di una volta l'anno :(

sicuramente cercherò di esserci anch'io a Torino!!! cosa avevate in mente di fare di più o meno festaiolo? ^^

un bacio,

Valentina




post inserito 28/07/2009 10.52.17 valehime
Violaky


Scommettiamo che la facciamo venire due volte? :-D

Lasciatemi fare...




post inserito 28/07/2009 17.10.44 Violaky
ilaus


Violaky, Violaky ... :PPP

Scherzi a parte, Daniela, ecco cosa penso. Per ragioni personali in teoria non potrei esserci a Maggio; ma per l'enorme vantaggio che creerebbe alla Voland il mio consiglio è Maggio, Maggio, Maggio, e ancora Maggio.

L'occasione del Salone del Libro è ghiotta: molta gente, maggiore curiosità, enorme visibilità (anche se Amélie non ne ha di certo bisogno ...) ... e in più, c'è un compleanno da festeggiare: quale occasione migliore se non festeggiarlo con uno dei brillanti autori che la Voland ha avuto l'onore di pubblicare?

Ai posteri l'ardua sentenza ;)




post inserito 28/07/2009 21.38.41 ilaus
valehime


vai Violaky :DDDD


post inserito 30/07/2009 8.50.42 valehime
Voland


Insomma, tutte compatte per maggio... devo dire che credo anche io che sia la soluzione giusta, a meno che Violaky non riesca nel miracolo. Tra le altre cose, stiamo già pensando ad alcuni luoghi "festaioli" di Torino, a breve vi chiederò consiglio su alcuni locali, se c'è qualcuno di quelle parti.

Ciao ragazze/i, sto per partire, cercherò di collegarmi da fuori, ma non garantisco. Vi lascio un bel compitino per l'estate, intanto

d.




post inserito 30/07/2009 17.46.02 Voland
MescalinA


Non me l'aspettavo neanche io, ormai mi ero abituata all idea di incontrare Amelie a febbraio, qui a Roma.Ma penso che sia giusto spostare l uscita a Maggio, 15 anni vengono una volta sola, e mi sembra giusto celebrarli con una grande madrina.

Maggio maggio.

se poi dovesse accadere il miracolo..uno ci spera

Torino aspettaci




post inserito 31/07/2009 22.21.00 MescalinA
antonella


Ciao a tutti, vivendo a Torino mi offro volentieri per fornire indicazioni sui luoghi "festaioli".

A presto e buone letture




post inserito 28/08/2009 15.20.09 antonella
seventysix


Ma se esce a maggio significa dover aspettare 3 mesi in più :( :( :(


post inserito 03/09/2009 12.27.17 seventysix
Voland


salve ragazze (e ragazzi, se ce ne sono). Eccomi di ritorno. Ciao a te, Antonella: fornisci, fornisci nomi di luoghi festaioli, intanto la nostra Valentina P. è già alla ricerca di vari indirizzi. Abbiamo individuato un caffè che si chiama Hiroshima Mon Amour, e ha una sala dedicata a Majakovskij... sarei molto propensa, tu lo conosci?

seventysix, lo so. è un dolore per molti, anche per me... intanto a novembre esce La cucina di Amélie, di Juliette Nothomb, molto carino. So che non è la stessa cosa. Posso però anticiparti che Voyage d'hiver è inquietante assai...

d.




post inserito 03/09/2009 17.11.54 Voland
Valeria


Sì Antonella tu che sei cittadina "sabauda" suggerisci pure luoghi adatti per la festa con Amélie! sono stata alla fiera di Torino per la prima volta quest'anno e ho deciso che ci tornerò ogni volta che potrò, e questa dei quindici anni Voland è un'occasione ghiottissima direi. Io ho comprato ieri un cappello da fotografare per il concorso... voglio vincere! e voi? avete scattato le foto a qualche vostro cappello nothombiano o che avete scovato in giro? oppure avete immaginato un proseguimento della vita di uno dei personaggi di Amélie? già questo è più difficile non so se ce la farò a comporre qualcosa ma ci provo:-) bacioni a tutti, Vale


post inserito 04/09/2009 16.24.36 Valeria