Voland ® 2008 Voland Edizioni -
tutti i diritti sono riservati.
Via del Boschetto, 129 - 00184 - Roma.
P.I. e C.F. 04857671004
Newsletter
(inserisci la tua email)



Scrivici per essere
cancellato dall'elenco
login  password 
Forum > Discussione

Due concorsi a premi

Voland


Due concorsi a premi

Seguendo una tradizione ormai consolidata, anche per quest’estate lanciamo ai nostri lettori una sfida, anzi due:

per nothombiani amanti dello scatto:

Munitevi di macchina fotografica digitale.

Andate alla ricerca, sulle teste altrui o nei negozi, di cappelli che Amélie vorrebbe sfoggiare.

Immortalateli e inviateli alla nostra redazione.

Max 3 foto ‘a testa’

per nothombiani amanti della penna:

Nei 17 libri di A.N. pubblicati da Voland scegliete un personaggio, non necessariamente il protagonista.

Immaginate un seguito alla sua vita.

Raccontatecelo e speditecelo per mail.

Max 30 righe in formato Word

Potete cimentarvi in entrambe le specialità, fotografare cappelli e inventare sequel.

Ai vincitori, proclamati dopo attento esame e a insindacabile giudizio della redazione unita, con il prezioso apporto per la parte visuale di Alberto Lecaldano, saranno assegnati i seguenti premi:

1° classificato/a (in entrambe le sezioni): copia autografata del libro Le voyage d’hiver di Amélie Nothomb, che uscirà in Francia il 1° settembre 2009

2° e 3° classificati (sempre di entrambe le sezioni):a ciascuno 3 libri a scelta del raffinato catalogo Voland.

I vincitori saranno avvertiti per mail entro il 15 settembre 2009

Foto e brani dei vincitori saranno pubblicati sul sito www.amelienothomb.com

Dove inviare:

[email protected]

Quando inviare:

dal 1 agosto al 10 settembre 2009

La premiazione virtuale avverrà sul forum, che intanto vi aspetta per pronostici, commenti e dichiarazioni d’intenti





post inserito 30/07/2009 13.35.13 Voland
Violaky


Piatto ricco mi ci ficco...Naturalmente parteciperò ad entrambi i concorsi!!

Non vedo l'ora di portare alla luce qualche nuova minch...ehm micidiale trovata.

Vi amo, bastarde. :*




post inserito 30/07/2009 17.27.27 Violaky
Voland


MI ASPETTAVO DI PIU' DA VOI!!!
AVETE ANCORA SETTE GIORNI, DATEVI DA FARE...

D.




post inserito 03/09/2009 17.13.34 Voland
ilaus


Vì mi deludi, pensavo ti fossi data da fare.....


post inserito 03/09/2009 22.43.49 ilaus
Valeria


Io sto sistemando il cappello da fotografare, così com'è lo trovo nothombiano ma non abbastanza, sto apportando qualche simpatica modifica :-)


post inserito 04/09/2009 16.28.42 Valeria
post editato 04/09/2009 16.29.18 Valeria
Violaky


Ciao Daniela e ciao Vale! Ben ritrovate!

Ila-san con te facciamo i conti "inter nobis"... Io la foto l' ho mandata. Fai meno la cicalona e vedi di darti da fare anche tu. Sono stata spiegata? :-D




post inserito 06/09/2009 16.32.58 Violaky
ilaus


Se Daniela ha la bontà di prolungare il termine del concorso, invierò anche io quel che posso ;)

Lavorando fino alle 21 non ho molto tempo. Ma mi adopererò :)




post inserito 08/09/2009 10.45.01 ilaus
Voland


Ehm ehm, non so se posso riaprire i termini del concorso senza rischiare una sollevazione popolare. Il fatto è che stanno arrivando quintali di cappelli, di tutte le fogge, misure, colori. La decisione sarà difficilissima.

Possiamo forse prolungare un po' la parte 'letteraria' del concorso, dicaimo a lunedì 14 settembre. Che ne dite?

E' un concorso democratico, la parola ai concorrenti.

D.




post inserito 08/09/2009 18.15.32 Voland
Valeria


Sì sì l'idea di prolungare la scadenza del concorso letterario è ottima, però bisogna che almeno qualcuno di noi del forum s'impegni a mandare qualcosa, non è facile lo so ma date libero sfogo alla fantasia, tentar non nuoce!

Io da stagista Voland vi posso confermare che in tanti hanno mandato le foto dei cappelli, io compresa, mentre gli ipotetici seguiti delle vite dei personaggi nothombiani sono arrivati molto meno copiosi. Insomma mandando qualcosa di scritto le probabilità di arrivare primi sono di più!

Mi raccomando non pensiate che dato che ho mandato la foto anch'io in quanto stagista abbia qualche "corsia preferenziale" diciamo così. Le foto saranno tutte girate al nostro grafico Alberto Lecaldano senza essere accompagnate dal nominativo di chi le ha scattate. E che vinca il migliore!




post inserito 09/09/2009 15.11.03 Valeria
Violaky


Ricordiamo anche che al vincitore verrà assegnato un premio di 1000 euro (in gettoni d'oro). Partecipiamo numerosi!!

Violaky in vena di cazzeggi :-))

Una domanda: ma ad Amélie verranno fatti leggere i racconti vincenti? E le foto dei cappelli? Le vedrà? Dite, dite. :-O




post inserito 09/09/2009 18.58.06 Violaky
ilaus


Intanto ho per voi una bellissima foto fuori concorso, dedicata a una carissima amica :))

http://www.funnyphotos.net.au/images/cigarette-hat-strange-headgear1.jpg

ogni riferimento è puramente casuale.




post inserito 10/09/2009 23.34.01 ilaus
ilaus


Intanto ho per voi una bellissima foto fuori concorso, dedicata a una carissima amica :))

http://www.funnyphotos.net.au/images/cigarette-hat-strange-headgear1.jpg

ogni riferimento è puramente casuale.




post inserito 11/09/2009 0.02.08 ilaus
Voland


fare vedere la foto ad Amélie non è semplice, visto che lei si rifiuta di usare il computer. E i racconti bisognerebbe farli tradurre in francese... insomma, vediamo se quando vado a Parigi (ma quando???) riesco a portarle il tutto.

d.




post inserito 11/09/2009 17.20.53 Voland
ilaus


Forse ad Amélie non piacciono i computer perché non ha mai conosciuto un mac ;)

A parte i miei vaneggiamenti informatici spinti da un'euforia data dall'arrivo di un mac per l'appunto, stavo pensando: è un peccato che la protagonista di queste ottime iniziative non ne sia a conoscenza.

Voglio dire, se fossi una scrittrice, sarei curiosa di sapere cosa si sono inventati i miei lettori, in ogni caso rinnovo i miei complimenti per l'idea e mi dispiace non essere riuscita a parteciparvi.

Insomma... che vinca il migliore!




post inserito 11/09/2009 23.05.14 ilaus
Violaky


bhè Ila per lei sarebbe un piacere ( credo e spero lo sia :-D), per noi sarebbe un onore farle vedere le nostre foto e leggere i nostri racconti.

Non saranno mai all' altezza della Somma, ma sempre a lei s'ispirano...




post inserito 12/09/2009 12.30.05 Violaky