Voland ® 2008 Voland Edizioni -
tutti i diritti sono riservati.
Via del Boschetto, 129 - 00184 - Roma.
P.I. e C.F. 04857671004
Newsletter
(inserisci la tua email)



Scrivici per essere
cancellato dall'elenco
login  password 
Forum > Discussione

Leggete qui di seguito il sequel della prima classificata, Rita Bertoncini, e lasciate i vostri commenti

Voland


Mi chiamo Fubuki Mori.

Una volta il mio nome aveva a che fare con le tempeste di neve e con le foreste.

Una volta vivevo in Giappone.

Una volta lavoravo per una megagalattica azienda giapponese.

Il giorno del mio trentatreesimo compleanno mi sono trasferita stabilmente in un paese che confina con il Belgio, in una città che molti occidentali della mia età e non ricorderanno per essere stata il teatro della “drammatica” amicizia tra la piccola montanara svizzera e la triste paralitica orfana di madre.

In questa città, dove non mancano palazzi, tetti e comignoli, sono titolare di una piccola azienda che si chiama “Expedit”.

Faccio la spazzacamini.

Dove ho imparato il mestiere? È una storia troppo lunga.

Mi sono rasata i capelli: i clienti, di primo acchito, mi scambiano per un ragazzo cinese.

Mi aiutano nel lavoro alcune donne che scontano, in regime di semilibertà, pene per reati minori.

Ho preso qualche chilo. Bevo birra. Ho molti amici ed amiche, di tutte le età.

Ogni giorno, per puro piacere, mi alleno al tiro con l’arco. Ho molti sogni e desideri.

Immagino ci siano diverse spiegazioni psicanalitiche per questo mio “sabotaggio”, ma non mi interessa cercarle: un giorno ho dovuto impazzire, e sono impazzita.

So soltanto che:

1. ora sono al servizio del fuoco;

2. quando lavoravo in Giappone, mi sono innamorata di un’occidentale.

Nulla di straordinario? Cercate di non mancare di rigore e fate un po’ più di attenzione agli apostrofi!

Ho detto: non “un occidentale” (di per sé già un mezzo disonore per una giapponese), ma “un’occidentale”.

Singolare che la mia “catastrofe” sia contenuta in un piccolo apostrofo, come il guizzo di una rondine nel cielo.




post inserito 22/09/2009 13.19.25 Voland
Violaky


Rita-san , congratulazioni.

Viobuki Mori

p.s. L' ho sempre detto che gli apostrofi fanno la differenza.... A buon intenditor... :-)))




post inserito 22/09/2009 17.20.37 Violaky