Voland ® 2008 Voland Edizioni -
tutti i diritti sono riservati.
Via del Boschetto, 129 - 00184 - Roma.
P.I. e C.F. 04857671004
Newsletter
(inserisci la tua email)



Scrivici per essere
cancellato dall'elenco
login  password 
Forum > Discussione

Di riffa o di raffa

Voland


Quest’anno ci siamo dette: “Ma perché non organizziamo qualcosa di divertente per la ormai mitica festa Voland di Natale?”

Abbiamo pensato a una riffa. Entusiaste dell’idea l’abbiamo progettata nei minimi particolari, con tanto di regolamento, tagliando di partecipazione, costo del biglietto (prezzo simbolico si intende), vendita e promozione, data di estrazione, premi e montepremi.

Nel bel mezzo della fase organizzativa ci viene il dubbio che trattandosi comunque di un concorso bisognava darne comunicazione ufficiale a qualcuno. Ci documentiamo in merito e contattiamo l’organo competente. Ministero dello sviluppo economico, modello premaco1, fideiussione, tesoreria, cauzione, funzionario della camera di commercio sono solo alcuni anelli della catena burocratica prevista per l’istituzione di una riffa. Mentre al telefono il responsabile finiva di spiegarci l’intero iter che si concludeva con una tassa da pagare più alta dell’ammontare del nostro montepremi, dentro di noi avevamo, seppur a malincuore, abbandonato l’idea… ma non dubitate di riffa o di raffa ce ne verrà un’altra… beninteso si accettano suggerimenti.




post inserito 16/11/2009 15.59.19 Voland
Violaky


ahaha! Che bella idea, peccato però per gli impedimenti.... A questo punto vi svelo una confidenza di Valeria: ha giurato di cucinare per tutti qualche dolce del libro di Juliette... Pensavo di propormi come assaggiatrice ufficiale. Va bene??

p.s. Ma una riffa casereccia senza ufficializzazione, nun se pò fa?




post inserito 16/11/2009 17.46.10 Violaky
Voland


mah, non lo so, in ogni caso qualcosa ci inventiamo per dare dei libri in premio, gratis. E in ogni caso sconti per tutti. Sei nominata sul campo assaggiatrice ufficiale dei dolcetti nothombiani. Ma il vino lo assaggio io, o magari Alberto.


post inserito 17/11/2009 12.01.59 Voland