Voland ® 2008 Voland Edizioni -
tutti i diritti sono riservati.
via Quintino Sella 41 - 00187 Roma.
P.I. e C.F. 04857671004
Newsletter
(inserisci la tua email)



Scrivici per essere
cancellato dall'elenco
login  password 
Forum > Discussione

luglio

Voland


Devo dire, mie care e miei cari, che il caldo sta devastando le ultime cellule del mio stanco cervello. Da un po’ non scrivo una riga, qui al forum, anche se di cose da dirvi ce ne sarebbero. Perdonatemi, ma davvero sono periodi duri, sono fra gli editori che si stanno battendoci per cercare di modificare questa assurda legge sul libro che è già passata alla Camera, e che è concepita in modo, indovinate un po’, di… favorire i grandi gruppi editoriali e schiacciare le case editrici e le librerie indipendenti. Forse alcuni di voi avranno letto la lettera che 6 editori indipendenti hanno pubblicato su Repubblica a questo proposito. I soliti: Voland, Nottetempo, Minimunfax, Istar, Marcosymarcos, Iperborea. O le interviste su www.affaritaliani.it, sempre sullo stesso tema. Insomma, un’estate di fuoco.

Nel frattempo, per fortuna, c’è stato i viaggio con Juliette Nothomb, una presentazione molto carina del suo libro alla libreria Utopia di Milano con degustazione di taboulé in libreria e cena al bistrot II sole, (a proposito, grazie a tutti!!). Poi il viaggio in treno da Milano a Roma con Juliette, chiacchierando di mille cose, di sé, di me, della sorella. Lo sapete dove vanno in vacanza, le due folli? Nel deserto del Nevada! In camper. Io non ho commentato nulla, quando Juliette mi ha raccontato la loro ultima follia.

Arrivate a Roma, pomeriggio frenetico: prima un brindisi alla redazione Voland, vino bianco freddo e qualche salatino, amici che passano per comprare i libri prima di partire… Poi, alle 21, presentazione del libro di Juliette alla libreria Fanucci, con un critico gastronomico bravo e simpatico, Leonardo Romanelli, fiorentino purosangue. Altre leccornie ispirate al libro di Juliette, poi finalmente a dormire, stravolte dalla fatica e dall’afa (alle 17,30 a Roma, venerdì 16 luglio. i gradi di calore percepito erano 44). Il giorno dopo, sabato, Juliette, Marina (addetta stampa ) e Valentina (interprete) alle 16 del pomeriggio sono partite per Viterbo, dove si teneva un festival culinar-letterario, Caffeina. Io ho alzato bandiera bianca e sono rimasta a casa, dove (forse ve lo dovevo dire come prima notizia) ho letto le bozze del libro di Amélie che uscirà a fine agosto in Francia. Une forme de vie, si chiama. Bello, strano, inquietante. Protagonista, un soldato obeso che scrive ad Amélie Nothomb.

E poi, ancora, in questo mese di luglio abbiamo messo in vendita i primi ebook Voland, tutti Nothomb.Collegatevi al sito www.bookrepublic.it, e vedrete: Cosmetica del nemico, Acido solforico, Igiene dell’assassino, Né di Eva né di Adamo e Stupore e tremori. Il bestseller del sito (di tutto il sito, che ha in vendita libri di Alet, Fernandel, Giuntina, Isbn, minimumfax, Il Saggiatore, Iperborea, Nuova frontiera e molti altri) è Cosmetica de nemico. Legittimo orgoglio.




post inserito 23/07/2010 16.19.38 Voland
Violaky


Ho letto l'intervista su affaritaliani e su Repubblica: situazione desolante...

p.s. bentornata ragazzaccia :)




post inserito 23/07/2010 17.28.40 Violaky
Voland


ma ho postato dieci minuti fa!!! brava, sempre di guardia, anche quando non scrivo da due mesi... ora me ne vado al mare, però.

d.




post inserito 23/07/2010 17.39.43 Voland